Google

Benvenuti
nel mio blog.

Se le mie recensioni vi sono state utili, se vi sono piaciute,
se non siete d'accordo, lasciate un segno del vostro passaggio.
E' gratuito e libero.

Per una corretta visualizzazione dei contenuti, è consigliabile utilizzare Mozilla Firefox come browser, e scegliere l'opzione Visualizza-> A tutto schermo.

Grazie.


mercoledì 8 agosto 2007

Recensione: Alien VS Predator



Genere: horror fantascientifico
(poco splatter)


Regista: Paul W.S. Anderson


Stati Uniti 2004



Una spedizione di scienziati esplorando una strana piramide rinvenuta sotto

i ghiacci dell’Antartide verrà a conoscenza di un segreto che coinvolge la storia dell'uomo e due razze extraterrestri:

gli Alien e i Predator.
La sopravvivenza della specie umana è a rischio...








Film ispirato ad un fumetto (credevo fosse ispirato dal videogioco;

io l'ho giocato e l'ho trovato un prodotto di ottima fattura, sebbene

gli sparatutto non siano il mio genere), mette a confronto due mostri sacri della cinematografia horror: Alien e Predator.





La trama è discretamente interessante, il tentativo di "legare" le due razze aliene (i cacciatori, i Predator, e le prede, gli Alien) tutto sommato

può reggere. La terra è diventato il loro campo di battaglia.

Un gruppo di archeologi sarà spetattore di questo epico scontro.





Tra il cast segnalo la presenza del nostro Raoul Bova, che tutto sommato mi sembra se la sia cavata bene. Brava (e bella) la protagonista,

Sanaa Lathan. Da segnalare anche la presenza di Lance Henriksen

nei panni del miliardario malato alla ricerca di un'ultima impresa.





Permettetemi di spezzare una lancia a favore di chi sostiene che questi film siano inutili: non trovo il perchè di mettere a confronto icone del genere per puri scopi commerciali. Il film è dignitoso, lo promuovo,

ma non aggiunge nulla di nuovo al genere. Anzi. Temo che possa

fare arrabbiare i patiti della saga. Perché è un miscuglio di “già visto”.





AvsP rimane un film discreto, non da buttare. Ma gli appassionati fan delle saghe sulle due razze aliene... lascino perdere. Può essere invece

un prodotto interessante per chi non conosce questi due epici mostri,

e magari può invogliare a recuperare i film originali.


PS: meglio il videogioco…



Voto Finale: 5



Scheda dell’IMDb

Nessun commento: