Google

Benvenuti
nel mio blog.

Se le mie recensioni vi sono state utili, se vi sono piaciute,
se non siete d'accordo, lasciate un segno del vostro passaggio.
E' gratuito e libero.

Per una corretta visualizzazione dei contenuti, è consigliabile utilizzare Mozilla Firefox come browser, e scegliere l'opzione Visualizza-> A tutto schermo.

Grazie.


sabato 11 agosto 2007

Recensione: Bad Taste



Genere: horror
(maxi splatter)


Regista: Peter Jackson


Nuova Zelanda 1987



Gli alieni (proprietari di una catena di fast-food galattica) hanno invaso un paese della Nuova Zelanda per trasformare gli abitanti in carne da macello. Il governo incarica una squadra speciale di intervenire per respingere gli invasori.









Mi riesce un poco difficile recensire un titolo di questo genere. Questo è uno splatter-movie nel vero senso della parola: girato con un budget limitato, quasi a livello di filmino amatoriale con amici che ricoprono i ruoli di protagonisti, è un film che ha il punto forte negli effettacci sanguinolenti e nel cattivo gusto.

Senza dubbio questo film é la dimostrazione di come pur senza un cospicuo budget (altro che la trilogia del Signore degli Anelli...) ma con buone idee il nostro Peter Jackson riesca mettere in scena un lungometraggio divertente (gusti permettendo).

Per quanto riguarda i cattivi alieni... scordatevi i feroci Alien, questi marziani sono decisamente goffi e buffi. Ma non hanno molta simpatia nei confronti della razza umana... E sono molto affamati...

Un B-movie? Un film trash? Sì e no, dipende dai punti di vista. Cercate azione e suspense? Non abitano qui. Lo scopo del film a mio modesto parere è riuscire a divertire, e probabilmente ci riesce, perché sotto sotto è un film demenziale che qualche risata la strappa, anche più di una.
Però a che prezzo?
Riesce a provocare disgusto ma anche a divertire. Però devo dire che ogni tanto la sensazione di noia e il domandarmi come potessi stare seduto di fronte a tali scempiaggini hanno prevalso.

Se siete appassionati del genere, non perdetevi Splatters -
Gli schizzacervelli
, ritenuto dagli esperti uno dei film più splatter
della storia.



Voto Finale: 7


Scheda dell'IMDb

Nessun commento: